Chi Siamo

Abbiamo iniziato il nostro nuovo e grande progetto nel settembre 2013 con alle spalle una grande esperienza.

Cercando ora di poter diventare il punto di riferimento delle famiglie e rispondendo a questo bisogno con un fondamentale obbiettivo: l’accudimento, cioè ciò che può arrecare maggior benessere al bambino.


Sportello genitori:

E’ un momento privilegiato che può essere chiesto in ogni periodo dell’anno scolastico, per condividere accadimenti oltre che per raccontarsi le esperienze che i bambini vivono, sia a casa, sia al nido ed i passi che stanno compiendo.


Consulenza pedagogica gratuita:

Una pedagogista darà il suo supporto costante alle famiglie per aiutare lo sviluppo psicofisico del singolo bambino anche nell’ambito di casa.


Feste:
Festa Compleanno

La Gallery: Feste

Rappresentano un modo nuovo per i bambini di condividere momenti di gioia; ogni festa è organizzata dalle educatrici sempre coinvolgendo i genitori e i bambini.
Particolare cura è posta nella preparazione del momento del Natale anche nel tempo che precede la festa; è un occasione per scambiarsi gli auguri prima della pausa natalizia anche con quei genitori che meno frequentano il Micronido per motivi di lavoro;
A fine anno, la grande festa per le famiglie è l’occasione speciale per salutare i bambini più grandi che
andranno alla scuola dell’infanzia e per un arrivederci a Settembre per i bambini più piccoli.
Durante l’anno, nella giornata al Micronido, non ci possiamo dimenticare del carnevale che sarà l’occasione per organizzare attività e laboratori e per costruire costumi; Halloween per divertirci con una simpatica festa a tema e la Pasqua per preparare simpatici biglietti di auguri, e poi la festa della mamma e del papà a cui si regaleranno meravigliose sorprese!

– Party al Micronido
Organizziamo su richiesta feste di compleanno, pizza party nei giorni festivi, per tutti i bambini che anno voglia di trascorrere una giornata speciale con amici e parenti con attività di movimento e laboratori creativi gestiti dalle educatrici
Gli spazi della struttura vengono allestiti in base alle attività e ai giochi concordati secondo le esigenze e l’età dei festeggiato
Siamo a disposizione per particolari richieste, informazioni e prenotazioni.

– Centro estivo
Con la chiusura dell’attività scolastica nel mese di Giugno e Luglio il micronido offre l’opportunità, sia ai bambini frequentanti che ai bambini esterni fino all’età di 6 anni, di partecipare al Centro Estivo. Vengono allestiti spazzi a seconda delle fasce d’età, in cui ogni giorno i bambini potranno giocare sotto stretta sorveglianza delle educatrici. Inoltre i bambini saranno coinvolti, durante la mattinata, in numerose attività all’aperto e nelle ore pomeridiane la programmazione si svolgerà in struttura con attività ludico-didattiche. Il Centro Estivo permetterà ai bambini di vivere con intensità e divertimento il periodo estivo condividendo preziosi momenti di gioco e nuove amicizie.